Sei in 𝐬𝐦𝐚𝐫𝐭 𝐰𝐨𝐫𝐤𝐢𝐧𝐠❓
Ti senti più rappresentata con la 1️⃣, 2️⃣, 3️⃣ o 4️⃣?

Vediamo insieme i casi:
1️⃣ POSTURA CORRETTA: posiziona correttamente il pc difronte a te e regola l’altezza della sedia. Attenzione! ⚠️I piedi devono essere ben appoggiati a terra, in caso aiutati con un rialzo 👍🏼

2️⃣ DOLORE CERVICARE: tieni la testa alta, le spalle rilassate e gli occhi in linea con lo schermo del PC. Ricorda che la testa pesa dai 5-8 kg e spostandola in avanti di 2 cm il peso raddoppia!

3️⃣ DOLORE LOMBARE: in mancanza della tua sedia da ufficio, sostieni la schiena con un cuscino posizionato nella zona lombare👍🏼 Non facciamo contorsionismo sulla sedia 🤪

4️⃣ STRESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS: stai lavorando più di prima e parli da sola allo schermo? STOP! fai una pausa ma NON uno spuntino! alzati fai 2 passi muovi le articolazioni per detensionare i muscoli. Metti una sveglia ogni 60 minuti e prenditi un minuto per te👍🏼

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