𝐒𝐈 𝐄̀ 𝐔𝐓𝐈𝐋𝐄! 𝐦𝐚...

Si consiglia di camminare almeno 5000 passi al giorno, ovvero 3,2-3, 5 km. Se non si fa attività sportiva abitualmente i passi possono diventare anche 10.000 (6,5-7 km) ma il tempo per percorrerli richiederà più di un’ora.

𝐕𝐮𝐨𝐢 𝐝𝐢𝐦𝐚𝐠𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐮𝐥 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐦𝐚𝐫𝐞?🤔
Precisiamo che è il deficit calorico ad avere un ruolo chiave nel dimagrimento ma facciamo un esempio pratico...

Una donna di 60 kg deve percorrere, oltre 200 km per consumare 1 kg di grasso, circa come andare a Rimini a piedi😅.

È l’alimentazione insieme all'attività fisica che vi daranno i risultati, camminare vi faciliterà il percorso ma non sarà quello che vi porterà a perdere peso.

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